mercoledì 26 marzo 2008

Das Nichts

Il nulla, sostanzialmente può essere identificato come il non luogo per eccellenza, come descritto nella “La storia infinita”, romanzo di Ende. In questo romanzo, per chi non lo sapesse, una bestia di nome Mork, (dovrebbe essere un lupo mannaro, perché parla), che, doveva distruggere tutto per il Nulla, dice: "Fantàsia muore perché la gente ha rinunciato a sperare, e dimentica i propri sogni, così Il Nulla dilaga, poiché esso è la disperazione che ci circonda. Io ho fatto in modo di aiutarlo, poiché è più facile comandare chi non crede in niente". Questa frase apportata ai tempi che corrono fa parecchio riflettere….oppure fa riflettere solo me….eh che cazzo dico allora…ma porca miseria di una vacca gravida per via di un toro inbufalito…ops piccolo sfogo!!!!

Dicevo semplicemente, dopo una piccola riflessione fatta mentre mangiavo un barattolo di nutella, che il nulla lo abbiamo creato noi, ogni volta che diciamo una menzogna, ogni volta che sentiamo internamente una sensazione di vuoto, di smarrimento e di attrazione vero il niente, il nulla vive perché siamo noi a farlo vivere, insomma cazzo, Ende ha fatto scuola praticamente, ed ogni dato raccolto sui vari siti ne danno conferma!!!!!

Per riallacciarmi a quello che dicevo prima, anche Wikipedia mi fa notare che, gli abitanti di Fantasia, con le menzogne, tramite il Nulla entrano nel mondo degli umani, quindi è tutto chiaro orami….la mia generazione e tutte le persone che credono ancora nello stupendo ed infinito mondo di Fantasia(tanto infinito non è), deve avercela morbosamente con le persone che hanno contribuito,

milioni di anni or sono a distruggere Fantasia, MALEDETTI VOI….e pensare che da piccolo ho sempre sognato di svolazzare in cielo sulla schiena di Fucur(cioè il drago della fortuna, nel film rappresentato da una figura quasi mitologica metà cane e metà drago, ma nel libro trattasi di drago).

In conclusione che dire…mi avete distrutto Fantasia, luride persone che non conosco nemmeno, magari saranno stati gli Unni…si sempre loro sanno solo distruggere…ma forse no, non erano cosi intelligenti del resto…troppo facile dare la colpa ad Adolf Hitler, anche se ha fatto solo casini, ma sostanzialmente lui sognava un modo suo(di merda ma suo), quindi aveva parecchia fantasia…bhe io ci rinuncio date voi la risposta a questo quesito: “CHI HA DISTRUTTO FANTASIA?”

Da parte mia posso solo dire che io non sono l’eroe di Fantasia, “Atreiu”, la mia ragazza non è l’”Infanta Imperatrice” e mio fratello non è “Mork” (anche se mangia come un lupo mannaro).

Sono semplicemente un ragazzo che crede ancora nel mondo di Fantasia, perché mi piace sognare e credere in qualcosa, anche se surreale, quindi tutto questo mi può portare ad essere come Bastian Balthasar Bux”,(il ragazzino che legge la storia di Fantasia), l’unico a credere inconsciamente in Fantasia, che poi cosi alla fine diventa, senza saperlo, l’eroe della storia….

Infine, io credo ancora in queste cose e finchè sarà così, IL NULLA non vincerà!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione, io sarò tuo adepto e seguace nella lotta contro il Nulla, sono il tuo fedele scudiero LUCA....

Anonimo ha detto...

Grande Padre spirituale, sono sempre giuste le tue parole.......il nulla non vincerà assolutamente oppure io non mi chiamo più Peter Pan!!!!

p.s.
hai capito chi sono vero?
ihihihihih :)

Anonimo ha detto...

Bel post!!!

Grazie mille per il bel commento, CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Correggo: grazie mille per I commenti :-D
CIAO!!!